Sono trasportatori aventi le stesse caratteristiche di base della “ SERIE CP / M ” di cui costituiscono una elaborazione.
I tappeti di questa SERIE sono dotati, in più, rispetto a quelli della “ SERIE CP / M “ , di ruote di scorrimento montate su cuscinetti a rulli conici lubrificati a vita.
Questa soluzione consente una enorme possibilità di carico sul tappeto (si è arrivati a 3 tonnellate al metro lineare) e di ridurre drasticamente la resistenza delle forze passive, dovute all’attrito, durante il funzionamento, con un conseguente discreto risparmio energetico grazie al fatto che la portata è effettuata dalle ruote che hanno una portata di oltre 10 tonnellate ciascuna.
Il tutto è unito anche ad un miglioramento dell’affidabilità visto che i compiti di portata e razione vengono in questo caso ripartiti: essendo svolto dalle ruote il primo e dalle catene il secondo.
| TIPO TYPEN  | A  | B  | C  | D  | E  | P  | Carico di rottura tappeto  | 
| Maximale Gurtbruchlast  | |||||||
| CPR/M 450  | 
 | 150  | 8 – 10  | 125  | 160  | 315  | kg 90’000  | 
| 200  | 400  | ||||||
| CPR/M 900  | 
 | 200  | 10 – 12  | 150  | 190  | 315  | kg 200’000  | 
| 15  | 400  | 




